ESCURSIONI

CITTÀ D'ARTE



 

            

                                                                                Rovereto


A 30 minuti dal lago di Garda, Rovereto è un vivace centro culturale sede del MART il museo internazionale d’arte moderna disegnato dall’architetto Mario Botta. Nel corso dei secoli hanno visitato Rovereto Dante, Michel de Montaigne, Mozart, Goethe, Napoleone e numerosi architetti e artisti che la abbellirono durante il florido periodo dell’occupazione veneziana. Risale al medioevo la costruzione del Castello, trasformato in un forte durante le denominazione della Repubblica di Venezia (1416-1509) ed oggi sede del Museo Storico Italiano della Guerra.


Escursione di 1/2 giornata

 

 

 


 

            

                                                                                      Trento


Solo 40 km separano Riva del Garda da Trento attraverso paesaggi coltivati a vigneto e piccoli laghi, tra cui l’incantevole Toblino. Trento risale all’epoca romana, è da sempre crocevia di varie culture, trovandosi sulla rotta commerciale che collega le Dolomiti a importanti centri quali Verona, Bolzano e Innsbruck. Da vedere: gli scavi archeologici di epoca romana dell’antica Tridentum alla cattedrale paleocristiana con la sua bellissima piazza antistante, dai Palazzi rinascimentali al Castello del Buonconsiglio che fu sede del Principe Vescovo che governò per secoli la città. Considerato uno dei Castelli più belli d’Italia, è famoso per essere stato sede del Concilio di Trento. Molti sono i musei visitabili che incontrano l’interesse di pubblici diversi, coprendo arte, natura, scienza e storia.

 


Escursione da 1/2 giornata o giornata intera


 



 

 

            

Bolzano e Renon

Oasi di pace nel cuore del Sud Tirolo, Bolzano è il punto di incontro della cultura italiana con quella tedesca. E lo si evince camminando nel suo centro storico, nei musei, le chiese e i castelli che circondano il cuore della città. Dopo il pranzo a base delle specialità tipiche l’escursione proseguirà sull’ altipiano di Renon da cui si gode una vista mozzafiato sulle Dolomiti occidentali. Si sale con un vecchio treno elettrico che permette di preservare l’ambiente naturale caratterizzato dalle piramidi di terra, fenomeno geologico più singolare dell'altopiano.

 

Escursione giornata intera


 




 

 

            

Verona

 

La città di Giulietta e Romeo vista dapprima attraverso un tour panoramico con il bus per ammirare il teatro e il ponte romano, le più belle chiese cittadine e le colline circostanti. Poi, una piacevole passeggiata nel cuore antico della città: l’Arena, Piazza delle Erbe, la casa di Romeo e Giulietta e tempo libero per lo shopping lungo l’elegante Via Mazzini.

 

 


Escursione giornata intera


 




 

 

            

Venezia

 

Venezia è una delle città più visitate al mondo, nel 1979 è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Dall’isola Tronchetto si parte col battello attraverso i canali della laguna per arrivare in piazza San Marco con la famosa Basilica e il Palazzo Ducale. Passeggiando per le caratteristiche vie della città, su e giù per i ponti, non è difficile imbattersi in Monumenti e Chiese, Musei e Palazzi, che custodiscono opere di famosissimi artisti.

 

 

Escursione giornata intera

 

 

  
 
 
 
 
 
 
 
 

Per avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante.

 
 


(*) campi obbligatori
Nome* Cognome*
Azienda Telefono
E-mail*
Richiesta*
  Iscrizione alle nostre newsletter
  No
  Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy.
   No
PARTNER