ESCURSIONI

TOUR CULTURALI



 

                                                    Riva del Garda

 

Riva è una delle località più conosciute del Lago di Garda ed è situata in una magnifica posizione tra il monte Brione e la Rocchetta sulla sponda nord del lago. Una passeggiata di un paio di ore nel centro storico lungo i pittoreschi vicoli, le porte medievali, l’incantevole porto, le antiche piazze mercantili, la Rocca, l’imponente torre dell’orologio, risalente al 1200, gli antichi palazzi signorili e le chiese di varie epoche.



Passeggiata guidata durata ca. 2 ore

 

 

 

 

                              

                                           Arco

 

Un tour alla scoperta di una piccola cittadina ricca di storia. Durante la dominazione austriaca Arco venne arricchita di parchi e giardini, sorsero ville in stile liberty e splendidi palazzi: il Parco Arciducale Arboreto, il quartiere medievale, la chiesa Collegiata ed Evangelica e il Castello con la “stanza dei giochi”, decorata con affreschi trecenteschi.

 

 


Passeggiata guidata durata ca. 2 ore

 


 

 

 

                                                  

                                                          Girolago

 

 

 Da nord a sud il Lago di Garda è un susseguirsi  di  suggestive località e scorci incantevoli . Questa  escursione in pullman lungo la costiera gardesana prevede  visite guidata ad alcune delle più belle e caratteristiche  cittadine.  Gardone Riviera ed il Vittoriale;  Salò ed il suo    storico duomo;  Garda che vanta una lunga passeggiata panoramica ricca di ritrovi;  e Sirmione detta la perla del  lago, dove si trovano i resti della villa romana nota da secoli con il nome di "Grotte di Catullo",  l'esempio più grandioso  di edificio privato di carattere signorile di tutta l'Italia settentrionale.

 

 


 Escursione di una giornata intera

 

 

 

 

                                  I castelli della Vallagarina

 



A pochi chilometri da Ala sorge uno dei castelli più antichi e famosi del Trentino: il Castello di Sabbionara. Il grande complesso castellano appare adagiato nel paesaggio collinare assecondando il susseguirsi delle balze con la poderosa cinta muraria, le cinque torri, il palazzo baronale e l'imponente mastio. Risalendo la Vallagarina, dopo Rovereto sorge Castel Noarna con affreschi in stile rinascimentale, ancor oggi visibili. Nel 1647 il castello divenne teatro di un famoso processo alle streghe da cui derivano molte leggende e ancora oggi sede di famose rievocazioni storiche. La visita al castello viene generalmente accompagnata da una degustazione di vini le cui uve provengono dai vigneti circostanti.

 


Escursione da 1/2 giornata

 

 

 

 

 

 

      Merano e i giardini di Castel Trautmannsdorf

 

Merano gode di un clima che l’ha resa meta di cura e turistica nell’ottocento. Prima tappa, la visita guidata ai Giardini di Castel Trautmannsdorf, vincitori come più bel parco d’Italia 2005 dove sono riunite piante di tutto il mondo. Dopo il pranzo presso il Ristorante dei Giardini da cui si domina la Valle dell’Adige e i monti circostanti, visita all’elegante centro storico di Merano.

 

 

 


Escursione di una giornata intera

 

  

 

 

 

 

 

Per avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante.

 

 



(*) campi obbligatori
Nome* Cognome*
Azienda Telefono
E-mail*
Richiesta*
  Iscrizione alle nostre newsletter
  No
  Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy.
   No
PARTNER