NEWS

NEWS



05/05/2016
EXPO RIVA SCHUH VERSO L’86A EDIZIONE: ANIMA "GLOBAL" ED ELEMENTI "LOCAL"

 

Piattaforma di business, osservatorio sull’andamento del mercato internazionale, laboratorio di tendenze: tutto questo è Expo Riva Schuh, l’evento internazionale di riferimento per il mondo delle calzature di volume. A Riva del Garda, la macchina organizzativa è già al lavoro in vista dell’appuntamento del prossimo giugno, prima occasione assoluta per presentare le collezioni della primavera/estate 2017.

Appuntamento internazionale per vocazione, Expo Riva Schuh continua a portare avanti con successo la formula che unisce anima “global” ed elementi “local”, in un mix unico che coniuga affari e attività di networking.

La parte business sarà, come sempre, il cuore pulsante della manifestazione: vero hub commerciale di riferimento per le calzature del segmento medio, Expo Riva Schuh rappresenta l’occasione di incontro tra domanda e offerta a livello mondiale. Con espositori provenienti da oltre 40 Paesi, la manifestazione offre una panoramica completa dell’offerta dei maggiori centri di produzione calzaturiera mondiale dell’area asiatica, europea e sud americana. Anche tra il pubblico rimane alto il tasso di internazionalizzazione: oltre a visitatori da più di 100 paesi, Expo Riva Schuh si prepara ad accogliere diverse delegazioni di buyer, organizzate con il supporto di ICE Agenzia, provenienti dall’area sud americana (in particolare da Argentina, Bolivia, Cile, Colombia e Perù) e dall’Europa, con rappresentanti di Belgio, Spagna e Svezia.

 

Questa profonda diversificazione dell’offerta ha permesso a Expo Riva Schuh di avvicinarsi a un pubblico vasto e diversificato, che è andato ad aggiungersi a quello delle grandi catene del centro e del nord Europa che tradizionalmente frequentano la manifestazione. Tra i visitatori di Riva del Garda, troviamo oggi anche catene di fast fashion cresciute nel settore abbigliamento e solo successivamente entrate nel mercato delle calzature, produttori che cercano altri produttori per realizzare tutta o parte dei prodotti su larga scala oppure buyer dei principali siti di commercio on line. La presenza di queste categorie di professionisti conferma due macro tendenze registrate nel corso delle ultime edizioni della fiera: una distinzione sempre meno marcata tra i ruoli di produttore e compratore e l’affermarsi di strategie di approvvigionamento miste, più flessibili e più in grado di adattarsi all’andamento del mercato e alle richieste dei consumatori.

 

Rispondere ai cambiamenti in atto continuando a offrire agli operatori un momento qualificato di business rimane dunque l’obiettivo primario di Expo Riva Schuh, cheanche per la prossima edizione continuerà a puntare su un alto tasso di internazionalizzazione e servizi di qualità per espositori e visitatori.

 

Da sempre osservatorio privilegiato sul mercato internazionale e sul suo andamento, Expo Riva Schuh riproporrà inoltre un momento inaugurale che si trasformerà in spazio di dibattito e confronto sui temi principali di attualità per il settore.

 

Scarica il pdf




PARTNER



clicca per visualizzarle...
PAGO ONLINE

Pago Online